Erasmus Giovani Imprenditori

erasmus-giovani-imprenditori

Cos’è l’Erasmus Giovani Imprenditori?

Erasmus giovani imprenditori è un programma di scambio transfrontaliero che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese (della comunità europea) partecipante al programma. Lo scambio di esperienze avviene nell’ambito di un periodo di lavoro presso la sede dell’imprenditore esperto, il quale aiuta il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie a gestire una piccola impresa. L’imprenditore ospitante ha l’occasione di considerare la propria attività sotto nuovi punti di vista, collaborare con partner stranieri e informarsi circa nuovi possibili mercati.
Il soggiorno è co-finanziato dall’Unione europea.

(Ringraziamo chi ha reso possibile tutto ciò: l’intermediaria del Servizio Formazione e Lavoro Job PS FA UR della Provincia di Pesaro e Urbino, Angela Bulzinetti che ci ha messo in contatto).

Per tutto il mese di febbraio abbiamo ospitato (lavorativamente parlando) l’empresaria Maruchi di Burgos che ha lavorato con noi a diversi progetti, uno su tutti la realizzazione del logo “Stefano y Miranda”, azienda che si occupa di vendita scarpe da tango italiane, con sede in Inghilterra.
Da brava azienda ospitante abbiamo suggerito a Maruchi l’importanza di avere un proprio sito web per dare la giusta visibilità alla nuova attività e siccome è la nostra specialità gliel’abbiamo realizzato gratuitamente.

Non sono mancati momenti di svago e divertimento in cui,  trovandoci con le intermediarie del progetto, le abbiamo mostrato le innumerevoli bellezze del territorio.

Tra un vino tinto e diseñi tangheri, il 29 febbraio è arrivato molto velocemente. Possiamo dire che questa esperienza è stata altamente formativa anche per noi; il confronto con altre realtà è sempre fonte di arricchimento.

Hasta pronto Maruchi!

Ps: Siamo finiti anche su un quotidiano locale spagnolo.

About the author / diversowebmast