Immagine coordinata

Non esiste una seconda occasione per fare una buona prima impressione

coordinato aziendaleQuante volte ci hanno ripetuto che l’importante è essere belli dentro?
Tante. E in genere sono sempre i brutti a dirlo.
Scherzi a parte nel campo professionale conta molto, purtroppo o per fortuna, come ci mostriamo, come si presenta la nostra azienda, o il prodotto che vogliamo pubblicizzare.

Ma andiamo con ordine.
Torniamo a quando ancora l’immagine aziendale non esiste ancora, a quando cioè, decidiamo di aprire un’azienda.

La comunicazione d’impresa inizia proprio quando si decide di aprire una ditta, di lanciare un nuovo prodotto o un nuovo servizio. Cosa bisogna fare come prima cosa?

Occorrerà occuparsi dell’immagine vera e propria dell’azienda: ciò che inizialmente vedranno le persone, nonchè potenziali clienti, sarà il logo.

Il logo, cosi come la brochure, l’insegna, il packaging, i cataloghi, manifesti e quant’altro, è l’immagine coordinata della tua azienda.
L’immagine si crea innanzitutto attraverso la grafica, o graphic design, che è il linguaggio visivo per mezzo del quale è possibile raffigurare l’identità di un’azienda, di un ente, di un’associazione, di un prodotto o di un servizio, in modo unico, particolare ed esclusivo.

I servizi di comunicazione che concorrono al processo di creazione dell’ immagine aziendale sono:

– La determinazione dell’identità aziendale tramite un marchio e/o logotipo e tramite la scelta, importantissima, del colore sociale
– La creazione e la concretizzazione di un’ immagine efficace ed organizzata (i cosiddetti “stampati“): biglietti da visita, carta da lettera, buste personalizzate, cataloghi, depliant, insegne, vetrofanie.
– La pubblicità: depliant, flyer, uscite pubblicitarie su riviste settoriali e non, volantinaggio, vestizione automezzi o flotta aziendale, cartellonistica.
– Internet, sito web e social media marketing

Diverso, in sostanza, cosa fa?
Tutto questo, cercando il modo migliore e vincente, per te e per la tua azienda.
Uno dei nostri motti preferiti è:
“Non esiste una seconda occasione per fare una buona prima impressione”

immagine coordinata

About the author / Sabrina G.

Sono la titolare di Diverso nonchè autrice degli articoli che trovi su questo sito. Buona lettura!