Infografica Logo perfetto

La ricetta per il tuo logo perfetto

Spesso vediamo articoli interessanti sul web che riguardano loghi e marchi. Ci siamo imbattuti in un’infografica che spiegava la ricetta per creare il logo perfetto e abbiamo deciso di tradurla in italiano, visto che l’inglese è sì LA lingua ma non tutti ancora la conoscono bene.

Quindi qual è la ricetta per creare il nostro logo perfetto? Poniamoci alcune domande: Il logo rimane nel locale, quindi a Pesaro, o verrà “esportato”? Il pubblico è -quindi- locale, nazionale o internazionale? Che uso ne farai? Solo web o anche riprodotto su carta, insegne o altro materiale pubblicitario? Andiamo avanti, vediamo qualche esempio.

Il logo deve avere alcuni requisiti fondamentali. Deve essere:

• seducente
• unico
• evergreen (sempre verde, cioè senza tempo)
SEMPLICE
• pertinente
• coerente
• adattivo

Nell’immagine è chiaramente spiegato ogni punto. Buona lettura!

 

Se vuoi richiedere un preventivo per realizzare il TUO logo o effettuare un restyling di esso, contattami all’email info@studiodiverso.it e verrai ricontattato al più presto. Dovrò chiederti qualche informazione in più per crearti un preventivo personalizzato. Quello che va bene per una piccola azienda magari non è andatto a un professionista. Le esigenze cambiano a seconda della tipologia di attività oltre che al settore di lavoro. Immaginati che debba disegnare un logo per un fornaio di Pesaro che lavora a livello locale o per una grande azienda che esporta all’estero. Il pubblico di queste due realtà è diverso, quindi anche il logo sarà diverso (e anche il costo).

About the author / Sabrina G.

Sono la titolare di Diverso nonchè autrice degli articoli che trovi su questo sito. Buona lettura!