Nuovo sito responsivo e mobile friendly online

Siamo online col nuovo sito responsivo!

Schermata 2015-06-11 a 14.48.00Ecco finalmente il nostro nuovo sito responsivo online, visibile comodamente dal vostro tablet o cellulare senza bisogno di zoommare. Stiamo rimpolpando il portfolio, cercando di eliminare qualche progetto/lavoro un po’ vecchiotto per lasciare spazio a lavori più recenti e moderni.

Abbiate quindi pazienza se vedete ancora pochi elementi. Fortunatamente siamo presi da numerosi progetti esterni che ci impegnano molto ;)

Ma perchè è così importante avere un sito responsivo? Eccovelo spiegato in 4 punti:

  • Il tuo sito riceve più visite. Semplice. Il numero di persone che concludono tutte le loro attività online attraverso dispositivi mobili è in esponenziale crescita dal 2013. Il 94% dei possessori di smartphone usa il proprio telefono per trovare informazioni sulle aziende locali, il 67% degli utenti che acquistano abitualmente online iniziano l’acquisto su un dispositivo mobile.
  • Molti tuoi clienti sono già “mobile” quindi DEVI restare in contatto con loro: controlla le statistiche del tuo sito (tramite analytics) e ti accorgerai chedal 10 al 30% dei tuoi visitatori naviga già sul tuo sito da uno smartphone o tablet, se il tuo sito non è comodo per loro probabilmente questi clienti li perderai in brevissimo tempo!
  • Benefici SEO: se non si è tecnici questa cosa non sarà semplice da comprendere ma, in un sito mobile friendly i contenuti non sono duplicati, tutte le modifiche SEO apportate alla versione “pc” saranno automaticamente applicate alla versione mobile, sarai privilegiato nelle ricerche da mobile grazie ad un rank superiore!
  • Aumento conversioni: molti utenti utilizzano i dispositivi mobili per effettuare una scelta che poi concludono sulla versione “desktop”, una navigabilità facilitata su dispositivi mobili può indurre l’utente a completare l’operazione direttamente! Inoltre ti prepari per il futuro considerando che il futuro del web è mobile!

About the author / Sabrina G.

Sono la titolare di Diverso nonchè autrice degli articoli che trovi su questo sito. Buona lettura!