SussexRoyal: come va Instagram per Harry e Meghan?

 

Elaborazione dati: Ninjalitics

Elaborazione dati: Ninjalitics

A un mese dall’annuncio di volersi staccare dalla Corona, il duca e la duchessa del Sussex, Harry e Meghan, continuano a riscuotere consensi sul loro profilo Instagram.

In soli 30 giorni l’account ha guadagnato quasi 1 milione di follower. Forse la Regina non ha apprezzato il distacco ma il popolo social sí!

Analizzando l’account tramite Ninjalitics* si può notare l’impennata di nuovi follower proprio nel periodo in cui è uscito il post in cui gli ex “dipendenti reali” annunciano di volersi staccare dal Regno della Regina Elisabetta. (8 gennaio).

 

Il post più apprezzato

Proprio l’8 gennaio l’account pubblica la spiegazione ufficiale sulla volontà di staccarsi dal Regno.

Ed è subito un boom di cuori e commenti: infatti questo è destinato a diventare uno tra i post più apprezzati di SussexRoyal degli ultimi tempi, raccogliendo più di 1 milione e 800 mila like e quasi 170mila commenti. I post che hanno avuto più successo sono generalmente legati a foto del piccolo Archie, figlio della coppia.

 

Un’altro aspetto curioso che salta all’occhio sbirciando nel profilo di Harry e Meghan è che seguono solo un account. Quale e soprattutto perché?

È una scelta che portano avanti già dall’anno scorso e come hanno spiegato il profilo ufficiale SussexRoyal di Harry e Meghan ogni mese sceglierà e sosterrà un account positivo: “Vogliamo supportare social che possano ispirare gli altri e ricordarci che ci sono anche cose positive al mondo”.

 

Per il mese di gennaio l’account dei Sussex aveva scelto di puntare i riflettori su @goodnews_movement: una pagina giornalistica che celebra atti di gentilezza, buone notizie e storie quotidiane di cittadini ed eroi per un giorno che lottano per gli emarginati e i più deboli.

L’unico account seguito

Questo mese hanno scelto, per lo stesso motivo, @globalpositivenews.

Mi piacerebbe sapere che ne pensate della scelta di H&M. Che, sto notando ora, abbreviato sembra la nota marca di vestiti 🤣🤣

 

 

*Grazie al tool Ninjalitics si può verificare l’andamento di un profilo Instagram in maniera più o meno approfondita a seconda del piano scelto.

About the author / diversowebmast